Comunicazione digitale

Presenza on line, posizionamento, lotta corpo a corpo sulle parole chiave: l'obiettivo dei tuoi concorrenti è lo stesso che hai tu. Rincorrere i competitors è un approccio sbagliato, se prima non sai cosa e come comunicare. In Go-Pop privilegiamo la tua personalità e ti aiutiamo a creare il tuo stile e il tono di voce inconfondibile. Dal sito web ai tuoi profili social, ogni piccolo pezzo del puzzle si unisce in un disegno armonico e senza sbavature.

Content writing: la scrittura fuori dagli schemi

I lettori del web sono più voraci che mai: leggono un testo alla ricerca delle informazioni utili in quel momento oppure si soffermano quando i contenuti sono davvero interessanti e focalizzati sugli argomenti di interesse. Ogni sito ha un pubblico di destinazione specifico e deve essere in grado di presentare contenuti pertinenti, interessanti e utili per la sua nicchia di mercato. Un buon content writing soddisfa questa esigenza: indaga e scopre l'intento di ricerca dei lettore, fornendo le soluzioni alle necessità espresse.

Digital strategy e obiettivi di business

Per definire la strategia vincente e pianificare azioni di marketing attraverso gli strumenti digitali sono necessarie creatività e un'ottima conoscenza tecnica e analitica. I brand di tutto il mondo sono online e producono contenuti digitali ad hoc, analizzano con attenzione il settore di riferimento senza perdere d'occhio i trend di mercato. La formulazione di una digital strategy è fondamentale per gestire i canali di comunicazione, acquisire nuovi clienti, migliorare la visibilità del marchio e implementare le attività di engagement per il proprio pubblico.

SEO content is king

La SEO (Search Engine Optimization) è come l'uomo: si evolve continuamente e pone sfide nuove senza sosta. È un insieme di tecniche per addetti ai lavori ma non solo. È soprattutto la capacità di scrivere contenuti efficaci e centrati su argomenti e parole chiave rilevanti che per gli algoritmi dei motori di ricerca (Google per primo) sono soddisfacenti ed esaustivi. Se il contenuto è di qualità, il sito guadagna posizionamento e lo mantiene nel tempo, a patto che sia costantemente aggiornato.

Migliora l'interazione del sito con la SEO on-site

La SEO di cui si parla spesso è on-page, perché pagina per pagina la SEO è funzionale al miglioramento dei contenuti di ciascuna di esse. Si parla raramente delle buone pratiche della SEO on-site, cioè di tutte quelle tecniche da applicare sull'host e sui file che compongono il sito. Sì, i domini EMD (Exact Match Domain), quei nomi che contengono le parole chiave di ricerca, tendono a posizionarsi prima degli altri. La velocità del sito, il certificato SSL per navigare in sicurezza, l'usabilità delle pagine, l'accessibilità ai contenuti da parte dei motori di ricerca sono solo alcuni dei fattori che possono condizionare sensibilmente il posizionamento del tuo sito.

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